SEO tra le competenze più richieste dalle aziende

LinkedIn, noto social professionale, ha svelato quali sono le competenze più appetibili per le aziende in questo momento, ovvero cosa bisogna saper fare per avere maggiori opportunità di essere assunto e/o di crescere sul lavoro.

Nelle top skill 2016 ci sono competenze molto diverse tra loro, ma molte sono legate al mondo digitale. Prima di commentare la classifica vediamola assieme.

linkedin

  1. Analisi statistica e data mining
  2. Analisi di SEO e SEM
  3. Software QA e User Testing
  4. Architettura Web e development framework
  5. Recruiting
  6. Sviluppo per dispositivi mobile
  7. Progettazione di interfacce utente
  8. Sistemi di archiviazione e gestione
  9. Software Revision Control Systems
  10. Software middleware e di integrazione

Chi sviluppa software e sa analizzare dati, stando alla classifica di LinkedIn, ha decisamente buone possibilità di trovare un impiego.

Ci pare poi molto interessante che al secondo posto tra le competenze più ricercate in Italia ci siano SEO e SEM. Ormai tutte le aziende hanno un sito web e si sono rese conto da tempo di quanto sia importante che questo riceva traffico di qualità, proveniente in primis dai maggiori motori di ricerca.

Avere una risorsa interna che si occupi di SEO può dare un ottimo vantaggio, ma questa competenza non si improvvisa, se tra i vostri dipendenti non ci sono professionisti del posizionamento è meglio che vi rivolgiate ad un’azienda esterna.

Tra i nostri servizi ci sono naturalmente SEO e SEM e possiamo lavorare a stretto contatto con il vostro staff, eventualmente anche formandolo, per garantirvi ottimi risultati.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *